Â
Â
Â
RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA
Con decreto del liquidatore n. 2 del 10 marzo 2021 è stato individuato come Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza di cui alla Legge 190/2012, il dott. Gabriele Giambruno, revisore dei conti di APT.
Contatti:
Â
L'accesso ad atti e documenti delle amministrazioni pubbliche si suddivide in tre tipologie:
Accesso documentale - Con lâaccesso documentale, ogni interessato può prendere visione e estrarre copia di documenti amministrativi formati o in possesso di questo Ente. La domanda di accesso deve essere motivata. Questo istituto è disciplinato dalla legge n. 241/1990.
Accesso civico semplice - Chiunque ha diritto di richiedere documenti, informazioni o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione obbligatoria nella Sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale di questo Ente. Lâistituto è regolato dallâart. 5, comma 1, del decreto legislativo n.33 del 2013.
Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA â Freedom of Information Act) - Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da questo Ente, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria nella Sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale. La domanda non necessita di motivazione. Lâistituto è disciplinato dagli articoli 5, comma 2, e 5-bis decreto legislativo n. 33 del 2013.
Â
Struttura e funzionario responsabile del procedimento
La struttura responsabile per lâaccesso documentale e lâaccesso civico generalizzato fa capo al liquidatore di APT (dott. Paolo Marchiori â telefono segreteria n. 3357605002).Â
Si precisa che, essendo l'Ente in stato di Liquidazione, non risulta necessaria l'individuazione del titolare del potere sostitutivo ai sensi dell'art. 2 comma 9bis L: 241/90.
Responsabile del procedimento di accesso civico semplice è la dott.ssa Maria Cristina Cavallari, Segretaria generale della Città metropolitana di Venezia, in qualità di Responsabile per le prevenzione della corruzione e per la trasparenza di APT in liquidazione.
Domanda
Nei casi di presentazione di richiesta formale, devono essere utilizzati i modelli messi a disposizione dallâEnte scaricabili in calce alla pagina:
Modello 1 richiesta di accesso documentale
Modello 2 richiesta di accesso civico semplice
Modello 3 richiesta di accesso generalizzato
Â
ModalitĂ di trasmissione delle domande
Le domande di accesso possono essere trasmesse attraverso una delle seguenti modalitĂ :
- a mezzo posta elettronica certificata alla casella PEC aptvenezia@legalmail.it
- a mezzo e-mail alla casella anticorruzionetrasparenza_apt@murercommercialisti.it -Â odv_apt@murercommercialisti.it
Â
Rimedi amministrativi
Avverso lâeventuale provvedimento di diniego, differimento, accoglimento parziale o avverso il mancato riscontro allâistanza di accesso generalizzato, lâinteressato può presentare reclamo al RPCT utilizzando il modello dedicato alla âRichiesta di riesameâ in calce alla pagina
Il medesimo modello potrĂ essere altresĂŹ utilizzato dai soggetti controinteressati al procedimento.Â
Ricorso giurisdizionale
Ă sempre possibile presentare ricorso al TAR del Veneto nel termine di 30 gg dalla conoscenza della determinazione impugnata o dalla formazione del silenzio, ai sensi dellâart. 116 del codice del processo amministrativo (decreto legislativo 104 del 2010)
Normativa di riferimento
- L. 241/1990, artt. 22 e seg.
- D. Lgs. n. 33/2013, artt. 5 e 43
Â
Allegato | Dimensione |
---|---|
Accesso civico II semestre 2020 | 63.42 KB |
Accesso civico I semestre 2020 | 23.3 KB |
Decr. di Nomina RPCT dott.ssa Cavallari | 311.49 KB |
Accesso civico II semestre 2019 | 23.98 KB |
Accesso civico I semestre 2019 | 23.78 KB |
Accesso civico II semestre 2018 | 24.06 KB |
Accesso civico I semestre 2018 | 23.86 KB |
Accesso civico II semestre 2017 | 23.89 KB |
Accesso civico I semestre 2017 | 40.36 KB |
Modello 3 - istanza di accesso generalizzato | 71.01 KB |
Modello 2 - istanza di accesso semplice | 21.15 KB |
Modello 1 - istanza di accesso documentale | 72.54 KB |